AAECSAssociazione Alunni ed Ex-alunni del Collegio Spallanzani

Il 22 Ottobre 2013 è stata fondata l'AAECS, Associazione Alunni ed Ex-alunni del Collegio Spallanzani, riconosciuta dall'Università di Pavia e iscritta all'Albo delle Associazioni Studentesche UNIPV. L'associazione Alunni ed Ex-alunni del Collegio Lazzaro Spallanzani è una associazione senza scopo di lucro con sede legale a Pavia, presso l'omonimo Collegio.

Essa si propone di:

• promuovere incontri e occasioni di crescita per gli alunni e gli ex-alunni del Collegio Spallanzani, di ambito accademico, culturale o lavorativo;
  • promuovere attività e iniziative culturali aperte a tutti gli studenti del sistema universitario europeo ed extraeuropeo;
  • curare l'immagine ed il prestigio del Collegio sia in ambito accademico che nella società civile anche mediante l'istituzione di borse di studio;
  • migliorare l'efficienza delle strutture e dei servizi del Collegio anche mediante l'acquisizione di infrastrutture.
Chiunque può iscriversi all'Associazione, e nonostante abbiano gli stessi identici diritti, i soci sono distinti in Collegiali, Ex-Collegiali e Simpatizzanti.

Il motto dell'Associazione è "Transeunt nomina, numina praesunt"

Unisciti a noi! Contattaci all'indirizzo info.aaecs@gmail.com oppure rivolgiti al Segretario-Tesoriere dell'Associazione o all'Economato del Collegio per qualsiasi chiarimento.