Unipv

Chi Siamo

Il Collegio Lazzaro Spallanzani è una delle strutture dei collegi EDISU di Pavia, unica realtà italiana di collegi universitari di tipo inglese.
Fondato nel 1972 dal Prof. Francesco Ciro Rampulla, già rettore della Casa dello Studente e Presidente dell'ISU, la struttura ha compiuto nel 2012 il suo 40esimo anniversario.
A partire dal 2012 svolge il ruolo di Rettore il Prof. Andrea Mattevi, Ex-alunno e Professore di Biologia Molecolare presso l'Università degli Studi di Pavia.
Tra i Collegi più titolati, lo Spallanzani ha contribuito a formare generazioni di studenti sui valori della fratellanza, della cultura e dello sport.
Per maggiori informazioni visita le nostre sezioni SERVIZI OFFERTI DALLA STRUTTURA e STORIA.

Collegio Lazzaro Spallanzani | © 2013
Web Master: Marco 'Bibblico' Gurnari